GLI INIZI

È nel Giugno del 1981 che Matteo Cassa, attuale presidente dell’azienda, fonda la Marinmotors che ha sede nel suo paese natale, Manfredonia, città portuale e marittima per eccellenza in provincia di Foggia.
Il suo spirito imprenditoriale, accompagnato dall’esperienza e dall’innovazione di un marchio leader nel settore nautico come la Volvo Penta, lo hanno portato ad investire in un mercato allora ancora giovane e con grandi possibilità di crescita dovute alla forte propensione marittima della città.
La prima sede che ha ospitato per ben 28 anni questa meravigliosa realtà, era situata nel centro storico di Manfredonia e occupava una superficie di circa 150 mq, di cui 70 mq condivisi da un ufficio e dalla zona per la vendita al dettaglio o all’ingrosso e 80 mq ad uso esclusivo del magazzino.
Nel corso degli anni la Marinmotors non solo ha visto crescere il numero dei propri clienti, ma ha assistito ad un cambiamento di tendenze relative al mercato dei motori marini. Basti pensare che nei primi dieci anni di attività il segmento di mercato che teneva più impegnata l’azienda era quello dei motori commerciali con sempre più imbarcazioni da lavoro che si affidava alle competenze dei suoi tecnici e alla qualità dei motori Volvo Penta. Successivamente, a partire dai primi anni novanta fino ad oggi, la tendenza ha visto crescere in maniera sempre più forte la richiesta di acquisto di motori da diporto, chiamati anche leisure, utilizzati per imbarcazioni destinate a viaggi di piacere o per il tempo libero come gommoni e yacht.

L'EVOLUZIONE DI MARINMOTORS

L'EVOLUZIONE

Nel 2009, forte di questa costante crescita e con la voglia di offrire servizi sempre migliori ai propri clienti, Matteo Cassa decide che è tempo di lasciare la storica sede di Via Campanile per traferirsi in un nuovo locale che si estende su una superficie coperta di circa 300 mq, sempre a Manfredonia.
Entrando nella nuova sede risaltano subito gli ampi spazi dedicati alla zona di vendita, agli uffici e al magazzino che si intravede in profondità. Ma cosa più importante e non immediatamente visibile sono la sala meeting, dove si tengono frequenti corsi di aggiornamento per tutti i tecnici dei Volvo Penta Service, e la nuova officina interna, utile per offrire ai propri clienti un servizio di assistenza diretto e tempestivo.
Ma il 2009 non porta novità solamente di carattere strutturale ma anche a livello di organico. Infatti in quell’anno entra a far parte dello staff di Marinmotors anche Raffaele Cassa, figlio di Matteo, che sin da piccolo ha vissuto la passione per la nautica del padre rendendola propria.
La Marinmotors, in qualità di Volvo Penta Center della Puglia, Molise e provincia di Chieti, distribuisce i prodotti a marchio Volto Penta e coordina le attività di circa 30 Volvo Penta Service presenti nelle zone di competenza.
La Marinmotors, in qualità di Volvo Penta Center della Puglia, Molise e provincia di Chieti, distribuisce i prodotti a marchio Volto Penta e coordina le attività di circa 30 Volvo Penta Service presenti nelle zone di competenza.